Karate: la Saronnese Alessandra Bossi prima a Borgosesia
Le giovane atleta è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nel “1° Trofeo CSEN città di Borgosesia”

Domenica 26 Maggio nella cittadina di Borgosesia, incantevole località collinare Piemontese della bassa Valsesia nella provincia di Vercelli, attraversata dal fiume Sesia, si è disputato il “1° Trofeo CSEN città di Borgosesia”, gara interregionale di Karate organizzata dal comitato CSEN Piemonte (comitato sportivo educativo nazionale) aperto a tutti gli atleti tesserati FIJLKAM (federazione ufficiale di karate e arti marziali del CONI) con gare di Karate individuale ed a squadre.
Ancora una volta la Saronnese Alessandra Bossi è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro e il primo posto assoluto nella gara di Kumite (combattimento) individuale, categoria esordienti -37 Kg, battendo in finale l’atleta ligure per 8-0.
La manifestazione patrocinata dal comune di Borgosesia con l’appoggio del comitato provinciale di Vercelli, ha visto la presenza della coordinatrice Nazionale CSEN e responsabile dei rapporti con FIJLKAM Delia Piralli, che oltre ad assistere attentamente alle competizioni agonistiche ha partecipato alle premiazioni degli atleti sul podio.
Ottimo il riscontro di pubblico ed appassionati che hanno affollato per l’intera giornata il moderno e polifunzionale palazzetto dello sport “Loro Piana”, le competizioni sono state come sempre avvincenti e combattute ma soprattutto molto leali, apprezzata l’organizzazione della manifestazione che ha saputo gestire in modo professionale l’evento.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.