Quell’alpino a piedi in Valganna
La foto è stata scattata questa mattina, venerdì 10 maggio, poco prima del birrificio Poretti. Che stia andando a piedi a Milano? Se lo incrociate, chiedeteglielo

Lo hanno sorpreso oggi, venerdì 10 maggio, mentre di prima mattina camminava in Valganna vestito da alpino con un grosso zaino sulle spalle e un cartello con la scritta “Milano”. Che stia andando a piedi all’adunata?
L’automobilista che ci ha inviato lo scatto non ha avuto modo di chiederglielo, ma non è così improbabile che il temerario alpino si stia recando alla tradizionale manifestazione che si apre questa mattina a Milano, (tanto per curiosità: dalla zona in cui è stata scattata la foto, a Milano ci sono 54,4 chilometri: a piedi il “nostro alpino” ci metterebbe quasi 11 ore e mezzo…)
Vi capitasse di incontrarlo fateci sapere.
AGGIORNAMENTO DI FINE GIORNATA: DOPO UN VIAGGIO PIENO DI INCORAGGIAMENTI, LA SUA AVVENTURA SI E’ CONCLUSA A RHO
Ce l’ha quasi fatta, alla fine, e tutta a piedi: il racconto della sua impresa è stato condiviso da tutti su facebook, perchè ha cominciato a rispondere ai nostri post sulla bacheca del giornale, segnalando dove era arrivato, quando si sarebbe fermato a mangiare, e raccogliendo suggerimenti e incitamenti dei tanti lettori di Varesenews che erano con lui.
«Sono da solo, e non mi aspetta nessuno a Milano. Era una esperienza, semplicemente, che volevo fare. Ci proverò, e se non ci riuscirò ad un certo punto prenderò il treno». Alla fine, il treno, l’ha preso solo all’arrivo, e solo per motivi fisici: alla fine hanno vinto i crampi. Ma la sua avventura è arrivata fino a Rho, e le congratulazioni sono assolutamente dovute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.