Torna la Fiera del Cardinale
Domenica 2 giugno appuntamento con il mercatino dell'artigianato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge la prima domenica di ogni mese
Domenica 2 giugno 2019 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge la prima domenica di ogni mese dalle 9 alle 18. Questo mese confermato anche “L’Angolo del Gusto” con i formaggi biologici e i salumi delle Valli, i vini dell’astigiano, l’olio dei colli senesi, il miele e golose novità in vista dell’approssimarsi della Pasqua.
Dalle 10 alle 17.30 i ragazzi del Liceo Scientifico “Marie Curie” di Tradate animeranno le vie, le corti ed i cortili del centro storico mettendo in scena “Il Curie nel Medioevo di Castiglione Olona” attraverso l’interpretazione e la rappresentazione in costume delle danze, delle arti, dei mestieri e delle usanze che hanno contraddistinto questo periodo storico.
Evento organizzato in collaborazione con Comune di Castiglione Olona, Pro Loco Castiglione Olona, “Contrada dei Calimali” di Fagnano Olona, Associazione TIPIC, Associazione “Arte degli Antichi Mestieri” di Castiglione Olona.
Al Castello di Monteruzzo sarà possibile visitare la mostra di Giuliana Scandroglio e Ciro Aspesani dal titolo “Tratti di Luce“, aperta con ingresso libero nell’orario 10.0018.30 e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura.
I famosi monumenti presenti nel centro storico saranno come sempre aperti e visitabili: Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica con orario 10.30/12.30 e 15.00/18.00 e Museo della Collegiata 10.00/18.00
per INFORMAZIONI & PROGRAMMA: www.comune.castiglione-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.