Uno speciale annullo filatelico per il Milano Comics and Games

L'iniziativa di Poste Italiane per celebrare i 10 anni della manifestazione

annullo filatelico milano comics

Poste Italiane in collaborazione con Blu Nautilus celebra la 10^ edizione di Milano Comics and Games (www.fieredelfumetto.it) con uno speciale annullo filatelico. 

Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e del multimedia è evento nell’evento di Expo Elettronica; ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali. Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema. L’annullo celebrativo, realizzato nel formato ovale orizzontale, rappresenta il logo della manifestazione.

Per l’occasione è stata pubblicata, in edizione limitata, una maxi cartolina filatelica che riproduce il manifesto ufficiale dell’edizione primaverile realizzato da Anna Lazzarini, disegnatrice e illustratrice che effettua gli studi nel campo del fumetto alla Scuola del Fumetto di Milano e che dal 1996 collabora con la Sergio Bonelli Editore. Come illustratrice ha collaborato alla realizzazione di diverse versioni delle carte dei Tarocchi per Lo Scarabeo Edizioni.

All’interno della fiera (ingresso a pagamento), presso lo stand di Poste Italiane, si potranno acquistare articoli filatelici inerenti al tema del fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. I collezionisti interessati al solo timbro, che sarà a disposizione sabato 11 anche presso lo sportello filatelico di Busto Arsizio in via Mazzini 9, possono rivolgersi alla biglietteria della Fiera.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Busto Arsizio per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo e successivamente depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.