Cane da salvataggio salvato dall’ambulanza veterinaria

L'animale era stato colto da un colpo di calore

Avarie

L’ambulanza veterinaria mentre prestava servizio presso l’evento “Varese a 4 Zampe” al parco Zanzi della Schiranna di Varese, è intervenuta per soccorrere un cane da salvataggio colto da un principio di colpo di calore, con l’indispensabile  e tempestivo intervento di Claudio Carcano medico veterinario del servizio cinofilo dei Vigili del Fuoco. Il cane è stato stabilizzato in breve tempo e ora sta bene.
«Vorremmo cogliere l’occasione per sensibilizzare tutti i proprietari di cani – dice Carlo Broggi, responsabile dell’ambulanza veterinaria – perché  con l’arrivo delle alte temperature, non lascino i propri animali chiusi all’interno delle auto, anche se per poco tempo, a volte per loro potrebbe essere fatale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.