Fise: il Centro ippico Seprio di Gornate Olona è sotto sequestro
Una nota ufficiale della Fise lombarda conferma l'intervento del personale tecnico dell'ATS Insubria, congiuntamente ai carabinieri del Nas, del Nil e ai forestali

Il Centro ippico Seprio di Gornate Olona è stato posto sotto sequestro. A confermarlo è la stessa Fise Lombardia con un comunicato stampa. «Ad oggi – recita la nota stampa – i veterinari ufficiali e il personale tecnico della prevenzione Ats Insubria, congiuntamente al personale di carabinieri nucleo Nas, carabinieri forestali e carabinieri Nil, sono intervenute ponendo sotto sequestro la struttura del C.I. Seprio di Gornate Olona. Fise Lombardia e Fise ritengono di dover procedere con la massima sollecitudine a tutela dei tesserati del centro affiliato e qualsiasi problematica in merito potrà essere segnalata a Fise Lombardia».
I fatti risalgono al 9 giugno scorso, durante una competizione di salto ostacoli, la giuria non ha permesso la partenza in gara di due cavalli perché troppo magri. «Una decisione presa a tutela del benessere degli animali come previsto dall’articolo 1 del regolamento di giustizia della federazione» specifica la nota stampa.
Cavalli troppo magri in gara, scatta la protesta su Facebook
A loro volta il presidente della Fise Lombardia, Vittorio Orlandi, e il presidente della federazione nazionale, Marco di Paola, hanno chiesto l’intervento della procura federale e degli organi di giustizia ordinaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.