Fise: il Centro ippico Seprio di Gornate Olona è sotto sequestro

Una nota ufficiale della Fise lombarda conferma l'intervento del personale tecnico dell'ATS Insubria, congiuntamente ai carabinieri del Nas, del Nil e ai forestali

Avarie

Il Centro ippico Seprio di Gornate Olona è stato posto sotto sequestro. A confermarlo è la stessa Fise Lombardia con un comunicato stampa. «Ad oggi – recita la nota stampa – i veterinari ufficiali e il personale tecnico della prevenzione Ats Insubria, congiuntamente al personale di carabinieri nucleo Nas, carabinieri forestali e carabinieri Nil, sono intervenute ponendo sotto sequestro la struttura del C.I. Seprio di Gornate Olona. Fise Lombardia e Fise ritengono di dover procedere con la massima sollecitudine a tutela dei tesserati del centro affiliato e qualsiasi problematica in merito potrà essere segnalata a Fise Lombardia».

I fatti risalgono al 9 giugno scorso, durante una competizione di salto ostacoli, la giuria non ha permesso la partenza in gara di due cavalli perché troppo magri. «Una decisione presa a  tutela del benessere degli animali come previsto dall’articolo 1 del regolamento di giustizia della federazione» specifica la nota stampa.

Cavalli troppo magri in gara, scatta la protesta su Facebook

A loro volta il presidente della Fise Lombardia, Vittorio Orlandi, e il presidente  della federazione nazionale, Marco di Paola, hanno chiesto l’intervento della procura federale e degli organi di giustizia ordinaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.