Claudio Lovetti in mostra per On the Road Art Gallery

La personale dell’artista chiude la stagione espositiva allo Spazio "Progetto 96"

Arte - Mostre

L’Associazione Culturale On the Road Art Gallery presenta la mostra “Stimolati riflessioni” sabato 15 giugno alle ore 17,30, allo Spazio “Progetto 96” di via Postcastello, 10 a Gallarate.

La mostra, una personale dell’artista gallaratese Claudio Lovetti, sarà presentata da Fabrizio Galli che così commenta: «Da molti anni seguo l’evoluzione artistica di Claudio Lovetti che ha il grande pregio di essere sempre stato coerente sia tecnicamente che ideologicamente con le sue origini.

La cifra stilistica di riferimento è l’espressionismo tedesco, Otto Dix e George Grosz in particolare, citato ma non copiato, in una interpretazione attuale con un uso delle prospettive volutamente distorte ed un colore rarefatto ma con punte di cromie accese. I personaggi inseriti nelle tele di grandi dimensioni, a volte molto crude, rappresentano l’alienazione, lo smarrimento, la solitudine ma anche la voglia di vivere a prescindere dalle situazioni ed invitano a riflettere e stimolano una reazione immediata in chi osserva».

La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 13 giugno con i soliti orari: dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Associazione Culturale On the Road Art Gallery
Via Postcastello, 10 – 21013 Gallarate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore