Futura Giovani, la conferma di Valentina Danielli

Il 25enne libero sarà di nuovo agli ordini di coach Lucchini per l'avventura del club bustocco in Serie A2

valentina danielli pallavolo

Terza conferma e quarto tassello complessivo della Futura Volley Giovani che disputerà per la prima volta nella sua – giovane – storia il campionato di Serie A2 femminile. Dopo il prolungamento di contratto per Cialfi e Zingaro (e l’ingaggio di Latham) arriva quello per Valentina Danielli, libero che a più riprese è risultato decisivo nelle vittorie dell’ultimo biennio.

Danielli, che compirà 26 anni a settembre, è arrivata quasi per caso al ruolo difensivo per antonomasia: nata schiacciatrice a Orago (con cui esordì in B1 nel 2010-11) ha proseguito per diversi anni la carriera in banda tra Albese con Cassano, Gorla, Gubbio e di nuovo Albese. Qui, a causa dell’infortunio di una compagna, venne schierata per la prima volta da libero mostrando doti eccelse in fase di ricezione: da allora Valentina veste una maglia diversa rispetto alle compagne e si è specializzata in retroguardia.

Alla FVG dal 2016, Danielli è divenuta insostituibile nella formazione di coach Lucchini e anche nelle partite chiave della stagione passata è risultata una delle migliori in campo. Clamoroso l’81% di ricezione positiva nel match contro Romagnano che è valso la promozione in A2, categoria che l’ex Orago si appresta ora a conoscere da vicino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.