Italia-Olanda, per le azzurre il gioco si fa duro
Fischio d’inizio alle 15.00 di sabato 29, per i quarti di finale dei mondiali femminili di Francia 2019: lo scontro è tra azzurre e oranges
È una giornata caldissima, e lo è in Italia come in Francia, soprattutto a Valenciennes: lo Stade du Hainaut ospiterà tra meno di un’ora la partita tra Azzurre ed Oranges, valevole per i quarti di finale dei mondiali femminili.
Una sfida di portata enorme per la nazionale italiana, che si trova ad affrontare un avversario forte e preparato: il percorso dell’Olanda è stato finora intatto dal punto di vista dei risultati, con 3 vittorie su 3 ai gironi e il trionfo sul Giappone agli ottavi di finale, grazie al rigore siglato da Lieke Martens al 90’ contro le asiatiche.
Il reparto offensivo olandese è certamente tra i più temibili, e i volti di Martens, Miedema e Van De Sanden sono rimbalzati sugli schermi televisivi con discreta frequenza nell’ultimo mese, grazie alle loro prodezze dimostrate in campo, con un perfetto mix tra velocità, tecnica e finalizzazione.
Le formazioni ufficiali sono già state pubblicate sul portale FIFA dedicato ai mondiali, e l’Italia si schiererà con il seguente modulo:
4-4-2: Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Galli, Giugliano, Ceronia; Giacinti, Bonansea.
Altra partita da titolare per Valentina Bergamaschi, incaricata di sfrecciare sulla fascia destra e macinare chilometri tra attacco e difesa, supportando le incursioni di Giacinti e Bonansea in avanti, coadiuvata dall’instancabile Alia Guagni, nel consueto ruolo di terzino destro.
Fischio d’inizio alle 15.00, per i quarti di finale dei mondiali femminili di Francia 2019, Italia-Olanda è già qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.