Una panchina rossa contro la violenza sulle donne
Si trova nel Parco del Cios ed è stata inaugurata in occasione della Festa della Repubblica. Un'altra verrà inaugurata nel parco pubblico di Viale Milano

Una panchina rossa dedicata alle vittime di femminicidio, come simbolo contro la violenza sulle donne. È stata inaugurata nella giornata di domenica 2 giugno, in occasione delle Festa della Repubblica. Durante le celebrazioni del 2 giugno infatti, un momento della cerimonia è stato dedicato ai diritti delle donne ed è stato annunciato che una seconda panchina rossa verrà inaugurata anche nel parco pubblico di via Milano.
Durante la giornata del 2 giugno, si è tenuto inoltre il battesimo civico per i diciottenni e la consegna della Costituzione agli asilanti residenti a Besozzo all’interno del progetto Sprar, come segno di accoglienza e inclusione. Nel parco inoltre, si è tenuto un breve flash mob interpretato da dieci allieve della compagnia Duse, con una testimonianza di una donna riuscita a salvarsi dalle violenze del compagno con brani cantati da Irene Righino, Chiara Vanoli, Arianna Di Claudio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.