Tanti bimbi all’oratorio, il Comune “apre” palestra e biblioteca

Quasi 170 bambini per il campo estivo “Bella Storia – Io sarò con te”. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Parrocchia San Vincenzo Martire

Caronno Varesino generiche

Quasi 170 bambini per il campo estivo “Bella Storia – Io sarò con te” che si tiene all’oratorio. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Parrocchia San Vincenzo Martire di Caronno Varesino e Travaino.

L’oratorio è iniziato il 10 di giugno e sarà aperto fino al prossimo 26 luglio, per un periodo complessivo di 7 settimane.

«Il servizio è offerto dal lunedì al venerdì, per tutta la giornata dalle ore 7.30 alle ore 17.30 con attività varie: tra i progetti segnaliamo quelli di musica, di tennis, di teatro, mensa e gite fuori porta – spiega l’assessore alla Cultura, Sport-Tempo Libero, Politiche Giovanili e Biblioteca Nicoletta Basso. Un’ottima opportunità per tanti bambini e ragazzi, di diverse età, ed un valido supporto per le famiglie, in attesa delle ferie estive
L’accordo prevede un contributo comunale alla Parrocchia di oltre euro 4.000,00, l’utilizzo gratuito della palestra e della biblioteca comunale.
Quest’anno inoltre per la prima volta, su proposta degli organizzatori, si è provveduto anche a realizzare un progetto Plastic Free. Piatti, bicchieri, posate e tovaglioli saranno bio e quindi tutto si butterà nel sacco dell’umido, riducendo in maniera considerevole la percentuale di scarto “indifferenziato”. Un piccolo contributo per il bene del nostro pianeta ed un mezzo per abituare i piccoli utenti ad un corretto utilizzo dei materiali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.