Varese si tinge d’arcobaleno
Moltissime persone hanno sfilato sabato pomeriggio per le vie del centro. Ad aprire la festa Filippa Lagerback

Tantissima gente, di ogni età. Una parte della città ha sfilato, cantato, ballato e riso inneggiando all’amore. È riuscita anche questa edizione del “Varese Pride”: un lungo serpentone s’è snodato per le vie del centro nel pomeriggio di sabato 15 giugno. Molte coppie, tante famiglie con i colori dell’arcobaleno. Una festa per chiedere che i diritti Lgbt vengano accolti e rispettati.
Una folla composta da circa 1500 persone ha percorso per due volte il centro per poi fermarsi sotto il palco montato in piazza Monte Grappa. Ad aprire la manifestazione una sorridente e cortese Filippa Lagerback che ha sfilato e scattato selfie con i partecipanti del Pride. Dal palco l’assessore del comune di Varese Rossella Dimaggio ha ringraziato tutti di aver reso la città più colorata: «L’unica cosa che conta – ha detto – è cercare la propria felicità. La felicità è un diritto per tutti. Siate felici se potete».
Poi sul palco è comparsa la scritta: “diritti davanti a noi!” e tra i manifestanti una marea di foglietti bianchi, a testimoniare che di strada da fare per raggiungerli, questi diritti, ce n’è ancora molta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.