“Anziani e bambini venite in Comune che c’è l’aria condizionata”

Per affrontare il caldo il sindaco ha messo a disposizione le sale del comune dotate di aria condizionata

anziani caldo

Bere tanta acqua, non uscire nelle ore più calde e possibilmente stare al fresco. Sono i classici consigli per affrontare le ondate di calore e specialmente il terzo punto a Cavaria con Premezzo sarà più facile da affrontare.

Il sindaco Franco Zeni ha infatti disposto a partire da oggi, lunedì 22 luglio, l’apertura straordinaria della Sala Consiliare e della Sala Giunta del Municipio, edificio dotato di aria condizionata. L’edificio sarà aperto dalle ore 10 del mattino fino alle ore 20.00. «Invitiamo pertanto anziani, bambini e persone in difficoltà -dice Zeni- che necessitano di un’attenzione speciale a recarsi presso il Palazzo Comunale durante le ore più calde della giornata».

Già da oggi si attende l’arrivo dell’alta pressione di matrice africana che consoliderà la sua presenza su tutto il Mediterraneo, estendendosi anche ad ampie zone dell’Europa centrale e occidentale. La settimana, nella nostra provincia, si prevede all’insegna del bel tempo con sole e poche nuvole. La colonnina di mercurio arriverà domani a toccare i 31 gradi e già alle 7 la temperatura prevista è di 23 gradi.

In arrivo l’anticiclone africano: settimana all’insegna di caldo e afa

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore