Apre il terminal Sea Prime, per i voli “vip”
Il 23 luglio la cerimonia d'inaugurazione del piccolo, curatissimo terminal rivolto all'aviazione generale. Aperto in corrispondenza del periodo di trasferimento dei voli da Linate, che scatterà cinque giorni dopo

Un nuovo terminal “di lusso”, destinto ai viaggiatori Vip che arrivano a Milano con il loro jet privato: sarà inaugurato martedì 23 luglio, a Malpensa, il nuovo terminal di Sea Prime, destinato all’aviazione generale.
1.400 metri quadrati di superficie, il nuovo terminal è caratterizzato ovviamente da finiture di pregio e di design, vista la clientela d’alto livello che passerà da questi spazi. All’interno ci saranno anche gli spazi per i controlli di sicurezza, mentre a fianco è già pronto un hangar di 5mila metri quadrati e un piazzale specifico, destinato ad accogliere i jet privati.
L’inaugurazione arriva alla vigilia di un momento delicato ma importante per Malpensa, vale a dire il trasferimento dei voli da Linate, che scatterà il 27 luglio. Oltre al traffico commerciale, la chiusura dell’aeroporto milanese impone anche lo spostamento dei voli dell’aviazione generale, che comunque non sono pochi: Sea Prime ha chiuso lo scorso anno, il 2018, con circa 26 mila movimenti (decolli e atterraggi). E con 11,4 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 2,5 milioni di euro, in crescita del 7,8% rispetto al 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.