Escursione al Passo del S. Gottardo

Domenica 21 luglio il CAI Luino propone una escursione in alta Leventina

Avarie

Domenica 21 luglio il CAI Luino propone una escursione in alta Leventina molto suggestiva ed immersa in un ambienta di quota.

L’itinerario inizia dal Passo del S. Gottardo (2000m) e seguendo un`ampia mulattiera si raggiunge l`Alpe di Fortunei ( 2230 m ). Continuando, con percorso non segnalato la Valletta, si arriva alla Bassa della Prosa (2552m). Discesa verso il lago della Sella (2160m) e poi al Passo del S.Gottardo.
Tempo di percorrenza totale circa 5 ore – Difficoltà T3 – Dislivello 620m

Programma
Si ricorda che per motivi organizzativi l’adesione all’escursione deve pervenire entro il giovedì sera che precede la gita
Ore 7.20 ritrovo presso posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano
Ore 7.30 Partenza con mezzi propri per passo del Gottardo
Documento valido per l’espatrio – serve bollino autostrada svizzera
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Escursione gratuita con condivisione spese auto
Adesioni e assicurazione: la partecipazione alle escursioni proposte dal CAI Luino è consentita solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni e Responsabilità Civile, senza la quale non sarà possibile partecipare
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail escursioni@cailuino.it
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail infopoint@comune.luino.va.it
Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore