La savana al Parco Butti con “Mia e il leone bianco”

Il film sarà proiettato domenica 4 agosto alle 21.15 al Parco Butti di Viggiù per la rassegna "Cinema sotto le stelle" con Esterno Notte

Generico 2018

Il cinema di Esterno notte arriva a Viggiù e propone ai bambini e alle loro famiglie di guardare sotto le stelle il film “Mia e il Leone bianco” del regista francese di Gilles de Maistre, in programma per domenica 4 agosto alle ore 21.15 al Parco Butti, trasformato per l’occasione in arena all’aperto.

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ma un giorno Mia scopre che di un piano che minaccia il suo leone e insieme manda in frantumi l’immagine della sua famiglia, così, ormai quattordicenne, si lancia in un’incredibile avventura con Charlie.

 

Tre anni di riprese per questo film che ha immagini da documentario e una trama da favola, ma moderna, ecologia, che arriva dritta al cuore di grandi e piccini e che denunciando la pratica, incredibilmente legale della caccia ai leoni. Durante i safari i turisti, pagando laute cifre, possono uccidere i grossi felini allevati con l’unico scopo di essere ammazzati. E questo nonostante la popolazione dei leoni si sia ridotta del 40% negli ultimi 30 anni. Così la fuga del leone di Mia verso la libertà diventa un appello per tutta la specie.
Per il calendario completo e info costi consultare la locandina della rassegna Esterno Notte sul sito di Filmstudio90.it.

 

di
Pubblicato il 29 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore