Massimo Alonzo il nuovo responsabile della Medicina legale

Il medico, laureato all'Università degli Studi di Milano, è diventato facente funzioni del reparto dell'ospedale varesino

massimo alonzo responsabile medicina legale

Dal 16 luglio scorso il Dott. Massimo Alonzo è Responsabile facente funzione della Medicina Legale dell’ASST dei Sette Laghi.

Nato nel 1969, Alonzo ha conseguito presso l’università di Pavia la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996, e nel 2000 la specializzazione in Medicina Legale, a pieni voti. 

Libero professionista in campo forense, dal 2002 ha iniziato a lavorare quale dirigente medico del Servizio SocioSanitario Lombardo nella Medicina Legale della Asl di Cremona, della quale fu anche Risk Manager dal 2009 al 2014. Nel periodo cremonese è stato professore a contratto presso l’Università di Brescia. 

Nel 2014 si è trasferito alla Medicina Legale di Varese. Dal 2017 è responsabile della S.S. Medicina Legale Territoriale e dal gennaio 2018 anche Presidente della Commissione Medica Locale patenti della nostra provincia. Ora gli spetta il compito di dirigere la Struttura Complessa di Medicina Legale.

“Accolgo con gratitudine l’incarico affidatomi di coordinare una équipe di validi collaboratori – ha commentato Alonzo – e di proseguire il percorso d’integrazione delle nostre attività tra Ospedale e territorio”.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.