Sulla Via Francisca: tappa in Valganna
Oggi con il tour della Via Francisca siamo stati in Valganna
Oggi il tour della Via Francisca è passato dalla Valganna.
Si tratta di un luogo ricco di punti di interesse. Abbiamo visitato le frazioni di Ghirla e Ganna.
Troviamo Valganna subito dopo Cunardo, prima di entrare a Varese lungo il percorso della VIa Francisca che stiamo percorrendo tappa per tappa.
Qui si trova il calendario di tutto il tour, per chi vorrà seguire questo progetto visto che sarà un’occasione per conoscere i luoghi, le persone e le storie che si possono incontrare lungo la via Francisca.
Ecco la mappa di questo tratto di percorso
Al maglio di Ghirla incontriamo Paolo Sertorio, presidente della comunità montana del Pianbello
Questo è la stazione dei bus delle Autolinee Varesine, antico edificio liberty dell’architetto Sommaruga
La testimonianza di suor Bartolomea al Romotaggio di Santa Maria Bambina
Ecco l’albergo Tre risotti, ve lo raccontiamo in questo post
Incontriamo Giulia Pozzi dell’associazione Amici della Badia di San Gemolo di Ganna
Piva Fiorenza gestisce una casa vacanze nel comune di Valganna
Si è conclusa la nostra tappa in Valganna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.