Ubriaco semina il panico per le vie di Gallarate

L'ecuadoriano, che non aveva la patente, è risultato positivo all'alcoltest

polizia locale gallarate notte

Ubriaco e senza patente, ha seminato il panico causando incidenti a Gallarate e nei Comuni della zona.

L’intervento degli agenti di Polizia locale di Gallarate hanno alla fine fermato un cittadino ecuadoriano  in via Monte Leone. 

Intorno alle 22.30 il personale del comando di via Ferraris, impegnato nel pattugliamento del territorio cittadino, ha raccolto la segnalazione di un veicolo guidato ad alta velocità che stava infrangendo numerosi articoli del codice della strada.

Quando lo hanno visto lo hanno bloccato: l’alcoltest è risultato ben oltre i limiti consentiti. L’uomo ha iniziato a inveire e a tentare di scagliarsi contro i vigili e contro le persone circostanti. Per calmarlo e per condurlo al comando, è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia.

Dagli accertamenti subito eseguiti, è risultato che lo straniero si era messo al volante pur non avendo mai conseguito il permesso di guida. E non era la prima volta, visto che negli ultimi due anni si è reso protagonista di altri episodi simili. Dal controllo incrociato con i carabinieri della Compagnia di Gallarate, è poi emerso che lo stesso soggetto nella stessa serata aveva provocato altri incidenti, fortunatamente senza feriti.

Tutti gli automobilisti coinvolti, una decina, saranno risarciti: l’auto, di proprietà di una amica dello straniero, è infatti assicurata.

L’ecuadoriano è stato denunciato e dovrà rispondere alle autorità competenti dei reati commessi.

Questo il commento del sindaco Andrea Cassani: «Complimenti ai nostri agenti. Grazie al loro lavoro, cittadini onesti potranno vedersi risarciti i

danni causati da questo automobilista fuori controllo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.