Un tuffo nell’Olona per chiedere un fiume più sano
Domenica pomeriggio la campagna per chiedere un fiume più pulito torna a Fagnano Olona. Ecco il programma

Il grande tuffo collettivo per chiedere la balneabilità di tutti i fiumi torna anche sulle rive dell’Olona. Domenica 14 luglio, infatti, il “Big Jump” coinvolgerà anche il fiume che costantemente torna sotto i riflettori per inquinamento, odori e schiume.
L’appuntamento è alle ore 14.45 in via C. Colombo 80 approdo dei Calimani a Fagnano Olona per un tuffo collettivo alle 15. A seguire merenda nel parco curato dai Calimani e alle 16.30 si terrà un laboratorio sulla biodiversità per costruire Bugs Hotel, dedicato alle famiglie.
Il Big Jump è una campagna europea di European Rivers Network (ERN) ideata per reclamare la balneabilità di tutti i corsi d’acqua (www.rivernet.org/bigjump/). Attraverso un grande tuffo collettivo, dunque, verrà lanciato un messaggio simbolico alle istituzioni locali e internazionali, affinché adottino tutte le politiche necessarie al ripristino del buono stato ecologico dei diversi ambienti acquatici. In Italia l’iniziativa è coordinata da Legambiente, che in Lombardia chiama a raccolta i volontari per tuffarsi nelle acque dell’Olona e anche del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.