Un weekend di festa con la Croce Rossa Italiana
Da venerdì a domenica tanti eventi per supportare il lavoro della CRI di Gallarate. Ecco il programma

Anche per quest’anno i volontari delle Componenti del Comitato locale C.R.I di Gallarate hanno organizzato la Festa d’Estate nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2019 presso l’Area Feste di Casorate Sempione. Questa sarà la decima edizione dell’evento, lo scopo è quello di creare un evento che unisca le componenti della Croce Rossa e motivi i volontari ad iniziare una nuova esperienza di volontariato in Croce Rossa.
Questo evento deve e vuole essere un weekend di divertimento, di ritrovo tra vecchi e nuovi volontari, di incontro e conoscenza con tutti coloro che non conoscono o non fanno parte di questa associazione, ma soprattutto una festa di tutte le persone che hanno nel cuore la Croce Rossa.
Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti giochi per i bambini, uno stand in cui le componenti mostreranno alla popolazione le loro attività, e funzionerà uno stand gastronomico. La Festa si aprirà venerdì sera con la consueta fiaccolata che partirà dalla sede di Gallarate, seguirà poi la corsa podistica non competitiva di 5 km. Sabato pomeriggio ci sarà un torneo di beach volley, domenica pomeriggio vi sarà una simulazione di soccorso che vedrà coinvolti i volontari della Croce Rossa Italiana di Gallarate. Tutte le serate saranno all’insegna della musica in versione Tribute Band: il venerdì sera suoneranno i Jolly Blu (883), il sabato sera Da Zero a Liga (Ligabue), domenica sera Fonix Live Band (Rock anni ‘70/’80). Il ricavato di questa manifestazione sarà devoluto a sostegno delle attività del Comitato C.R.I. di Gallarate.
PROGRAMMA DELLA FESTA:
Venerdì 19 luglio 2019:
ore 18.45 Partenza dalla Sede di Gallarate della Fiaccolata organizzata dal Gruppo Sportivo C.R.I. di Gallarate
ore 19.45 Arrivo della Fiaccolata all’Area Feste e accensione del braciere
ore 21.30 Concerto “Jolly Blu” Tribute Band degli 883
Sabato 20 luglio 2019:
ore 15.30 Torneo di Beach Volley
ore 21.00 Concerto “Da Zero a Liga” Tribute Band di Ligabue
Domenica 21 luglio 2019:
ore 18.00 Simulazione di Soccorso con i volontari della Croce Rossa di Gallarate
ore 21.00 Concerto “Fonix Live Band” Rock anni ‘70/’80
Durante tutta la durata dell’evento sarà attivo il servizio ristorazione e bar e il castello gonfiabile e giochi per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.