Un weekend di festa con la Croce Rossa Italiana

Da venerdì a domenica tanti eventi per supportare il lavoro della CRI di Gallarate. Ecco il programma

festa croce rossa

Anche per quest’anno i volontari delle Componenti del Comitato locale C.R.I di Gallarate hanno organizzato la Festa d’Estate nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2019 presso l’Area Feste di Casorate Sempione. Questa sarà la decima edizione dell’evento, lo scopo è quello di creare un evento che unisca le componenti della Croce Rossa e motivi i volontari ad iniziare una nuova esperienza di volontariato in Croce Rossa.

Questo evento deve e vuole essere un weekend di divertimento, di ritrovo tra vecchi e nuovi volontari, di incontro e conoscenza con tutti coloro che non conoscono o non fanno parte di questa associazione, ma soprattutto una festa di tutte le persone che hanno nel cuore la Croce Rossa.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti giochi per i bambini, uno stand in cui le componenti mostreranno alla popolazione le loro attività, e funzionerà uno stand gastronomico. La Festa si aprirà venerdì sera con la consueta fiaccolata che partirà dalla sede di Gallarate, seguirà poi la corsa podistica non competitiva di 5 km. Sabato pomeriggio ci sarà un torneo di beach volley, domenica pomeriggio vi sarà una simulazione di soccorso che vedrà coinvolti i volontari della Croce Rossa Italiana di Gallarate. Tutte le serate saranno all’insegna della musica in versione Tribute Band: il venerdì sera suoneranno i Jolly Blu (883), il sabato sera Da Zero a Liga (Ligabue), domenica sera Fonix Live Band (Rock anni ‘70/’80). Il ricavato di questa manifestazione sarà devoluto a sostegno delle attività del Comitato C.R.I. di Gallarate.

PROGRAMMA DELLA FESTA:

Venerdì 19 luglio 2019:
ore 18.45 Partenza dalla Sede di Gallarate della Fiaccolata organizzata dal Gruppo Sportivo C.R.I. di Gallarate
ore 19.45 Arrivo della Fiaccolata all’Area Feste e accensione del braciere
ore 21.30 Concerto “Jolly Blu” Tribute Band degli 883

Sabato 20 luglio 2019:
ore 15.30 Torneo di Beach Volley
ore 21.00 Concerto “Da Zero a Liga” Tribute Band di Ligabue

Domenica 21 luglio 2019:
ore 18.00 Simulazione di Soccorso con i volontari della Croce Rossa di Gallarate
ore 21.00 Concerto “Fonix Live Band” Rock anni ‘70/’80

Durante tutta la durata dell’evento sarà attivo il servizio ristorazione e bar e il castello gonfiabile e giochi per i bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.