Viola il divieto di avvicinamento: arrestato

La coppia di religione musulmana si slega dopo che lui cominciò a bere. Da lì anni di angherie finite con le manette

carabinieri

Litigi durati anni fra ex conviventi finiti con le manette scattate ai danni dell’uomo che, raggiunto dal divieto di avvicinamento, continuava nelle sue pratiche moleste.

Una vicenda che si protrae nel tempo, partita nel 2012 quando la coppia di conviventi di religione musulmana comincia a litigare.

Lei voleva un uomo che rispettasse le regole imposte dalla sua religione, soprattutto quella che proibisce l’uso di alcolici. Lui invece – almeno secondo quanto ricostruito dai carabinieri – voleva fare di testa propria.

Cominciano i problemi e i litigi sempre più frequenti che sfociano spesso in aggressioni tanto da spingere la donna, 30 anni, a doversi trovare una nuova sistemazione a casa di una parente, assieme al proprio bambino.

Ma il suo ex, coetaneo della donna, non si placa e continua negli atti persecutori con frequenti lanci di oggetti, tanto da indurre la vittima a denunciare e ad ottenere così una misura cautelare: l’uomo non può incontrarla.

Un “divieto di avvicinamento“ cui tuttavia il trentenne non ottempera con atteggiamenti che lo portano a raggiungere l’abitazione della donna, minacciarla e devastare le cassette delle lettere.

Fino all’altro giorno quando lo stalker è accusato di essersi introdotto nell’appartamento della ex, aver distrutto un televisore e aver sottratto i documenti della figlia della ex compagna.

L’uomo, operaio e pregiudicato, è stato oggi arrestato dai carabinieri di Fagnano Olona per atti persecutori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.