Visite alla Palude Brabbia per turisti stranieri

La Lipu mette a disposizione guide che parlano inglese, tedesco e francese. Ecco come prenotare e quando

Inarzo, Palude Brabbia

La Lipu organizza visite guidate lungo i sentieri della Riserva Naturale Palude Brabbia dedicate a turisti stranieri e a tutti quelli che vogliono scoprire l’oasi nella sua veste estiva. Tra ninfee e libellule un facile percorso porterà gli “esploratori” alla torretta di osservazione dove ammireranno dall’alto la palude: un’occasione, con un pizzico di fortuna, per osservare rapaci e aironi in volo sugli stagni.

Queste le date delle escursioni:
LUGLIO:  16-18 (ENG) 23-25-30 (FR)
AGOSTO: 22-29 (DE)
SETTEMBRE: 3-10 (ENG) 12-17 (DE)
Visite dalle 9:15 alle 12:30 (con minimo 4 partecipanti)

Le visite guidate sono divise per lingua in base alla disponibilità della guida: a questo link trovate la pagina evento che riporta i giorni divisi per lingua

DE -Geführter Rundgang auf den Pfaden im Naturschuzgebiet “Palude Brabbia” für Touristen vom Ausland und für Jederman die die Palude in seinem Sommerkleid entdecken wollen. Zwischen Wasserlilien und Libellen führt uns ein einfacher Weg zum Observationsturm wo wir von oben die Reiher im Flug observieren zu können.

EN – Guided tours along the paths of the Palude Brabbia Nature Reserve dedicated to foreign tourists and to all those who want to discover the oasis in its summer look. Between waterlilies and dragonflies, an easy path will take us to the observation tower, where we will admire the marsh. An occasion, with a bit of luck, to observe birds of prey and herons flying over the ponds.

Orario di ritrovo / Beginn der Excursion / Meeting guided tour: h. 9.15
Termine visita / Ende der Excursion / End of the visit: h. 12.30
Numero minimo persone / Teilnehmerzahl mindestens / Minimum number of participants: 4
Costo a persona / Kosten pro Person / Price per person: 8 €

Per informazioni e prenotazioni scrivete a oasi.brabbia@lipu.it. La prenotazione deve essere effettuata entro le 17.00 del giorno precedente all’uscita.
Reservations required by e-mail (oasi.brabbia@lipu.itby 5.00 pm of the previous day.
Die Excursion muss am Vortag bis 17.00 Uhr über e-mail (oasi.brabbia@lipu.it) angemeldet werden und ist verpflichtend.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.