Vittoria Fontana, è nata una stella. Record U20 nei 100 metri agli Europei

La gallaratese, impegnata negli europei juniores in Svezia, eguaglia il record italiano Under 20 sui 100 metri

vittoria fontana - foto Fidal

(Foto Facebook – Federazione Italiana di Atletica Leggera)

Segnatevi questo nome: Vittoria Fontana.

La velocista gallaratese che compirà 19 anni settimana prossima (è nata il 23 luglio 2000), tesserata per la Fanfulla Lodigiana, corre fortissimo e sta brillando ai Campionati Europei Juniores di atletica leggera che si stanno svolgendo a Boras, in Svezia.   

Come riportato dal sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, in semifinale Vittoria Fontana ha corso in 11.42 (+0.9 di vento) migliorando di due centesimi il suo personale e pareggiando il primato nazionale a trent’anni esatti: l’11.42 stabilito da Sonia Vigati il 19 luglio del 1989 a Pescara.

Ora la gallaratese dovrà affrontare la finale nella serata di venerdì 19 luglio (ore 20.35), nella quale punta a un risultato importante.

#atletica BRAVA VITTORIA! “È soltanto l'inizio, si può migliorare ancora in finale domani"

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore