I comuni dell’Unione del lago investono nell’auto elettrica

Posizionate tre colonnine di ricarica. L'operazione è avvenuta a costo zero per le amministrazioni

Unione ovest Lago di Varese: malgesso bregano bardello

Il futuro è “elettrico”. La pensano così i tre comuni dell’Unione Ovest Lago Varese che hanno posizionato postazioni per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi.

Grazie a un accordo con Enel distribuzione, le tre postazioni sono state installate gratuitamente per le amministrazioni di Malgesso, Bregano e Bardello.

A Malgesso la colonnina si trova nel parcheggio di fronte Parco DinDon, a Bregano nel posteggio di fronte al Municipio e a Bardello vicino al parcheggio laterale della Chiesa.

Requisiti indispensabili per il posizionamento delle colonnine erano la potenza necessaria di 40 kW e la vicinanza della cabina elettrica. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore