Coppa Italia Eccellenza: brillano Busto 81 e Verbano, pari Varesina
Prima giornata della coppa di categoria. Sconfitta la Sestese, esordio vincente anche per la Rhodense

(Foto Facebook – ASD Busto 81)
Domenica 25 agosto è andata in scena la prima giornata di Coppa Italia Eccellenza. Primi scontri per i triangolari che sono ormai diventati un test importante di precampionato.
Nel Girone 1 inizia benissimo il Verbano, che passa 3-0 in casa del CazzagoBornato. Per i rossoneri doppietta di Doria e gol di Caldirola per aprire in bellezza la stagione. Ora per i ragazzi di mister Celestini ci sarà il turno da spettatori e poi, mercoledì 11 settembre (ore 20.30), la sfida a Besozzo contro la Vis Nova Giussano, terza squadra del gruppo.
Parte invece con una sconfitta la Sestese, che cade 2-1 in casa della Vertovese. I ticinesi scenderanno in campo per rifarsi domenica 1 settembre (ore 17.00) contro il Forza e Costanza obbligati a vincere per tenere aperte le speranze di passare il turno. La prima rete stagionale per la Sestese è stata siglata da Mehmetaj.
Prima giornata da spettatrice invece per la Vergiatese, che per il Girone 3 ha osservato la vittoria del Chiuduno Grumellese 1-0 sul Sant’Angelo. Ora i ragazzi di mister Alessandro Marzio saranno impegnati domenica 1 settembre (ore 17.00) a Sant’Angelo, mentre mercoledì 11 settembre (ore 20.30) giocheranno in casa contro i bergamaschi.
Nel Girone 4 termina invece 2-2 la sfida della Varesina contro l’AlbinoGandino. Di Deodato e Vezzi le reti delle fenici a Venegono Superiore; la prossima gara per i rossoblu sarà domenica 1 settembre (ore 17.00) in casa dell’Offenenghese.
Ottimo inizio anche per il Busto 81, capace di andare a vincere 3-0 in casa del Mapello. Per i tori biancorossi a segno D’Urso, Anzano e Silla. Ora per i bustocchi un turno da osservatori interessati di Telgate – Mapello e poi, mercoledì 11 settembre (ore 20,30) il secondo impegno, questa volta in casa, contro il Telgate.
Buon esordio per la Rhodense, vincitrice in casa della Governolese con il risultato di 3-2. Gli arancioni torneranno in campo per la terza gara del Girone 14 contro il Leon Monza Brianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.