Disperso nel Maggiore: le ricerche proseguono con il robot

Per le ricerche attive della persona scomparsa dallo scorso weekend i vigili del fuoco hanno schierato il robot di profondità, al lavoro a Luino e Castelveccana

Lago Maggiore, si cerca lo scomparso col robot

Per le ricerche attive nel lago della persona scomparsa dallo scorso weekend, a Luino questa mattina, giovedì 8 agosto 2019, i vigili del fuoco hanno schierato il robot di profondità.

Galleria fotografica

Disperso nel Maggiore: le ricerche proseguono con il robot 4 di 7

L’autogru attorno alle 11 ha calato al porto nuovo una pilotina, su cui è presente la strumentazione che consente di scandagliare fino a 300 metri di profondità.

Le ricerche finora hanno dato esito negativo, i sommozzatori hanno perlustrato fino ad un massimo di 40 metri sotto il livello del lago.

La persona che si cerca è un 46enne di Varese: la sua scomparsa era stata denunciata alcuni giorni fa e le ricerche in atto si sono concentrate dal 3 agosto scorso sul lago perché a Caldè è stata ritrovata la sua auto.

Il robot di profondità verrà impiegato per il tratto di costa prospiciente a Castelveccana.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disperso nel Maggiore: le ricerche proseguono con il robot 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.