Jazz in Maggiore 2019, concerto di chiusura la sera di San Lorenzo

Il Comune di Laveno Mombello patrocinerà l’evento, l’unico con ingresso a pagamento (10 €), a sostegno dell’attività dell’Associazione Rinascenze

musica jazz

Dopo il successo delle tre serate di fine luglio, Jazz in Maggiore torna per la chiusura della kermesse con un appuntamento suggestivo, la sera di San Lorenzo, 10 agosto, nella corte di Palazzo Perabò, sede del Museo della Ceramica, a Cerro di Laveno.

Ad esibirsi l’arpista Marcella Carboni. Diplomata in arpa classica e laureata presso i corsi superiori sperimentali di Jazz, ha dedicato tutte le sue forze alla ricerca di una sintesi.

Il risultato, secondo le parole del celebre critico Franco Fayenz, è quel suo “equilibrio fra il jazz e la musica europea, fra scrittura e improvvisazione, tecnica impeccabile e suono affascinante”.

Il concerto è un omaggio a tutto ciò che Marcella Carboni ha vissuto e ascoltato, senza nascondersi dietro etichette o barriere di genere. Il percorso fa tappa nei ricordi personali e negli incontri che hanno dato un impulso alla crescita della musicista, dalla classica al jazz.

Il Comune di Laveno Mombello patrocinerà l’evento, l’unico con ingresso a pagamento (10 €), a sostegno dell’attività dell’Associazione Rinascenze, organizzatrice della rassegna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.