Malpensa, il giorno più “caldo”
Secondo le stime di Sea, oggi, venerdì 2 agosto, transiteranno dai due terminal 125.526 persone. Questa sera tra le 18 e le 19 sono previsti 67 movimenti l'ora, più di un aereo al minuto
Le previsioni, almeno per ora, sembrano rispettate: per Malpensa quello di oggi, venerdì 2 agosto, sarà il giorno con il numero più alto di passeggeri.
Già questa mattina presto si sono formate lunghe code agli imbarchi e la situazione resterà questa per tutto l’arco della giornata. Secondo le stime di Sea, transiteranno dai due terminal 125.526 persone.
Una giornata difficile anche per gli abitanti dei paesi intorno a Malpensa che dovranno stringere i denti (e tapparsi le orecchie): oggi ci saranno due picchi di voli, uno tra le 10 e le 11 con 65 movimenti l’ora e uno questa sera tra le 18 e le 19 con 67 movimenti l’ora, più di un aereo al minuto.
Tutto secondo programma, però. Lo aveva già annunciato l’Airport Management Director di Sea Alessandro Fidato: il picco sarà al terzo giorno di trasferimento, aveva annunciato, dal 29 luglio al 4 agosto quando si registrerà un aumento del 41% dei passeggeri (rispetto allo stesso picco del 2018), per un totale di 800mila in una settimana. Con un +54% di movimenti, 6mila complessivamente. E stasera si tireranno le somme.
Stop a Linate, per tre mesi Malpensa crescerà del 30%. “Ecco come ci stiamo preparando”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.