Conto alla rovescia per il Palio delle botti

Pranzo della domenica, cui seguiranno le gare che animeranno tutto il pomeriggio della frazione luinese

Avarie

Tutto pronto alle Motte, quartiere luinese, per il Palio delle Botti in programma per domenica prossima a partire dalle 15.30, tra le strade che si snodano nel verde smeraldo delle vallate.

«Faccio anche quest’anno i complimenti agli organizzatori per questo evento che oramai è entrato a fare parte del cartellone autunnale luinese. – dichiara il vice sindaco Alessandro Casali – Di anno in anno, il Palio è sempre più conosciuto e attrae molto pubblico nelle nostre valli, dove un tempo in questo periodo si vendemmiava. Il merito del successo è sicuramente di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa, soprattutto Marco Carassini che ne è l’ideatore».

La manifestazione avrà luogo domenica 15 settembre, ma gli appuntamenti sono molteplici a partire da sabato 14 settembre, quando alle 18 avrà inizio la festa con la presentazione delle squadre, l’apertura dello stand gastronomico e alle 21.00 la musica live con “I Trafficanti” Teo, Polli e Fabio.

Domenica l’appuntamento è per il pranzo. Il pomeriggio entra nel vivo della gara: alle 14 al campo sportivo della frazione sì terrà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza e alle 15.30 avrà inizio la gara. A seguire, un momento di aggregazione conclusivo con cena, premiazioni alle 20.30 e musica dal vivo. Durante la manifestazione si aderirà alla raccolta fondi per sostenere Andrea Rossi nell’affrontare la sua malattia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.