Costituzione e tessera elettorale, il Comune accoglie i diciottenni
Domenica mattina, nella tensostruttura dei Giardini Estensi, Sindaco e assessore accoglieranno i neo maggiorenni

Il Comune di Varese incontra i neo maggiorenni. Domenica 22 settembre, torna la consegna di Costituzione e tessera elettorale ai neo maggiorenni.
Alle 11.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi, appuntamento per tutti coloro che hanno compiuto o compiranno diciotto anni entro il 2019.
«Questo passaggio – afferma l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Varese Francesca Strazzi – è un momento fondamentale ed è giusto dargli tutto il risalto che merita. I nostri ragazzi entrano infatti in una stagione importante della vita, nella quale ciascuno diventa pienamente responsabile delle proprie scelte ed esercita autonomamente i suoi diritti e i suoi doveri».
Alla consegna, oltre all’assessore Strazzi, saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, il prefetto di Varese Enrico Ricci e il professor Antonio Orecchia, docente dell’Università dell’Insubria che terrà una lezione sulla Carta costituzionale. Ad aprire la giornata l’inno nazionale eseguito con la chitarra elettrica da alcuni giovani varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.