Costituzione e tessera elettorale, il Comune accoglie i diciottenni

Domenica mattina, nella tensostruttura dei Giardini Estensi, Sindaco e assessore accoglieranno i neo maggiorenni

Neo diciottenni Varese

Il Comune di Varese incontra i neo maggiorenni. Domenica 22 settembre, torna la consegna di Costituzione e tessera elettorale ai neo maggiorenni.

Alle 11.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi, appuntamento per tutti coloro che hanno compiuto o compiranno diciotto anni entro il 2019.

«Questo passaggio – afferma l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Varese Francesca Strazzi – è un momento fondamentale ed è giusto dargli tutto il risalto che merita. I nostri ragazzi entrano infatti in una stagione importante della vita, nella quale ciascuno diventa pienamente responsabile delle proprie scelte ed esercita autonomamente i suoi diritti e i suoi doveri».

Alla consegna, oltre all’assessore Strazzi, saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, il prefetto di Varese Enrico Ricci e il professor Antonio Orecchia, docente dell’Università dell’Insubria che terrà una lezione sulla Carta costituzionale. Ad aprire la giornata l’inno nazionale eseguito con la chitarra elettrica da alcuni giovani varesini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore