Definiti i criteri per il bando a sostegno di cori e bande lombarde
Il bando prevede un cofinanziamento per un importo pari all’80 % delle spese sostenute e comunque non superiore ai 4 mila euro

La Giunta Regionale della Lombardia ha approvato i criteri per il bando a sostegno di formazioni bandistiche e cori della Lombardia, dando seguito a un ordine del giorno proposto dalla Vice Presidente del Consiglio Francesca Brianza, che destina a tale scopo 240 mila euro di risorse dell’avanzo di amministrazione del Consiglio Regionale del 2018.
“Una bellissima giornata questa per la musica, la cultura e la tradizione della nostra regione – commenta Brianza -. La Lombardia vanta oltre 300 bande musicali ed oltre 370 cori. Realtà molto preziose per i nostri territori ma che a volte, purtroppo, rischiano di esaurirsi per mancanza di risorse. Oltre a questo si aggiunge oggigiorno la difficoltà di avvicinare le nuove generazioni allo studio di uno strumento musicale o alla pratica vocale perché distratte da molteplici atre attività. Con le risorse messe a disposizione – precisa – sarà possibile acquistare strumenti musicali, divise, partiture, allestimenti, che permetteranno di tenere vivi questi corpi musicali e alimentare un patrimonio irrinunciabile per la nostra Lombardia”.
Il bando prevede un cofinanziamento per un importo pari all’80 % delle spese sostenute e comunque non superiore ai 4 mila euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.