Definiti i criteri per il bando a sostegno di cori e bande lombarde

Il bando prevede un cofinanziamento per un importo pari all’80 % delle spese sostenute e comunque non superiore ai 4 mila euro

Musica Generica

La Giunta Regionale della Lombardia ha approvato i criteri per il bando a sostegno di formazioni bandistiche e cori della Lombardia, dando seguito a un ordine del giorno proposto dalla Vice Presidente del Consiglio Francesca Brianza, che destina a tale scopo 240 mila euro di risorse dell’avanzo di amministrazione del Consiglio Regionale del 2018.

“Una bellissima giornata questa per la musica, la cultura e la tradizione della nostra regione – commenta Brianza -. La Lombardia vanta oltre 300 bande musicali ed oltre 370 cori. Realtà molto preziose per i nostri territori ma che a volte, purtroppo, rischiano di esaurirsi per mancanza di risorse. Oltre a questo si aggiunge oggigiorno la difficoltà di avvicinare le nuove generazioni allo studio di uno strumento musicale o alla pratica vocale perché distratte da molteplici atre attività. Con le risorse messe a disposizione – precisa – sarà possibile acquistare strumenti musicali, divise, partiture, allestimenti, che permetteranno di tenere vivi questi corpi musicali e alimentare un patrimonio irrinunciabile per la nostra Lombardia”.

Il bando prevede un cofinanziamento per un importo pari all’80 % delle spese sostenute e comunque non superiore ai 4 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.