Mondiali di Doha, è il giorno di Lorenzo Perini
L'ostacolista di Saronno è pronto per le batterie dei 110 ostacoli: lo start alle 19,37 (ora italiana) di lunedì 30 settembre
 
																			
                        
						
						
						
						Archiviate le emozioni per la finale di Filippo Tortu, 7° nei 100 metri, e per la prima medaglia azzurra ottenuta da Eleonora Anna Giorgi nella massacrante 50 Km di marcia femminile (bronzo per la brianzola), ai Mondiali di atletica leggera in corso a Doha arriva ora il momento di Lorenzo Perini, il campione saronnese da tempo inserito nella nazionale italiana quale specialista dei 110 ostacoli.
Perini, 25 anni, cresciuto nell’OSA Saronno e tesserato per l’Aeronautica Militare, è volato in Qatar con in tasca un primato personale di 13″46 fatto segnare a Napoli in occasione delle Universiadi e che gli dà qualche speranza di superare almeno il primo ostacolo a livello iridato, le batterie in programma quest’oggi – lunedì 30 settembre – nella prima serata. (foto Fidal/Colombo)
L’ostacolista saronnese disputerà la quinta serie delle batterie, quella con start previsto alle ore 19,37 (ora italiana) con diretta televisiva su RaiSport. I primi quattro classificati accederanno alle semifinali in programma – come la finale – nella serata di mercoledì 2 ottobre. Per superare il turno servirà, quindi, un’impresa perché i tempi di ingresso dei rivali sono inferiori: Perini però ha la possibilità di “limare” ulteriormente il proprio personale e quindi di lasciare un segno nella sua prima partecipazione ai Mondiali assoluti. Oltre a Lorenzo, in questa specialità (il via alle gare alle 19,05), l’Italia schiera Hassane Fofana che ha un personale più basso di due centesimi rispetto a Perini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.