Mondiali di Doha, è il giorno di Lorenzo Perini

L'ostacolista di Saronno è pronto per le batterie dei 110 ostacoli: lo start alle 19,37 (ora italiana) di lunedì 30 settembre

lorenzo perini atletica leggera ostacoli

Archiviate le emozioni per la finale di Filippo Tortu, 7° nei 100 metri, e per la prima medaglia azzurra ottenuta da Eleonora Anna Giorgi nella massacrante 50 Km di marcia femminile (bronzo per la brianzola), ai Mondiali di atletica leggera in corso a Doha arriva ora il momento di Lorenzo Perini, il campione saronnese da tempo inserito nella nazionale italiana quale specialista dei 110 ostacoli.

Perini, 25 anni, cresciuto nell’OSA Saronno e tesserato per l’Aeronautica Militare, è volato in Qatar con in tasca un primato personale di 13″46 fatto segnare a Napoli in occasione delle Universiadi e che gli dà qualche speranza di superare almeno il primo ostacolo a livello iridato, le batterie in programma quest’oggi – lunedì 30 settembre – nella prima serata. (foto Fidal/Colombo)

L’ostacolista saronnese disputerà la quinta serie delle batterie, quella con start previsto alle ore 19,37 (ora italiana) con diretta televisiva su RaiSport. I primi quattro classificati accederanno alle semifinali in programma – come la finale – nella serata di mercoledì 2 ottobre. Per superare il turno servirà, quindi, un’impresa perché i tempi di ingresso dei rivali sono inferiori: Perini però ha la possibilità di “limare” ulteriormente il proprio personale e quindi di lasciare un segno nella sua prima partecipazione ai Mondiali assoluti. Oltre a Lorenzo, in questa specialità (il via alle gare alle 19,05), l’Italia schiera Hassane Fofana che ha un personale più basso di due centesimi rispetto a Perini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.