Il PS di Garbagnate si allarga, prima dell’arrivo dell’influenza

La ricettività del PS di Garbagnate passerà da 5 a 10 posti letto per i pazienti “barellati”

asst rhodense

Sono iniziati i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso di Garbagnate. Sarà allargata l’area destinata ad accogliere i pazienti in barella in attesa di ricovero o in terapia.

La ricettività del PS di Garbagnate passerà da 5 a 10 posti letto per i pazienti “barellati” in attesa di ricovero/terapia, oltre agli
attuali 10 letti di osservazione “Breve”, 10 sale visita, 3 sale Shock Room per le emergenze, 1 sala per radiologia convenzionale dedicata.

«Abbiamo scelto questo periodo per avviare il cantiere perché
precede il sovraffollamento dei mesi invernali dove si registrano maggiori casi di visite e ricoveri presso il Pronto Soccorso – spiega il dottor David Merlini, direttore dell’Unità Operativa Medicina
d’urgenza, Chirurgia d’Urgenza e PS degli ospedali di Garbagnate e Rho – Questo permetterà al PS di aumentare la sua capacità ricettiva nei periodi con maggior flusso e cercare di ampliare il comfort nelle attese per i ricoveri, permettendo a tutto il personale del PS di monitorare i pazienti in modo adeguato.
Cercheremo di limitare al minimo i disagi, che comunque sono volti a garantire un migliore servizio futuro».

asst rhodense

«L’attenzione costante ai pazienti e a creare percorsi che rendano la struttura il più accessibile possibile, sono per l’azienda una priorità, in tutti i presidi, tenuto conto delle peculiarità di ciascuna
struttura – aggiunge Ida Ramponi, Direttore Generale – Con questo intervento, più quello programmato per il prossimo aprile anche presso il Pronto Soccorso di Rho, certamente sarà ridotto il tempo di attesa per la presa in carico dei pazienti, avendo a disposizione spazi più ampi, consapevoli di quanto questo possa essere determinante in momenti di particolare afflusso e, comunque, considerando che i due servizi gestiscono complessivamente in un anno, più di 100.000 accessi».

Nella sala d’attesa del PS di Rho è partita anche un’altra iniziativa quella del “Bookcrossing”: «E’ un servizio in più che abbiamo voluto dare alle persone – spiega Merlini – cercando di allinearci a quello che si fa nel resto d’Europa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Foto

Il PS di Garbagnate si allarga, prima dell’arrivo dell’influenza 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.