“Ragazzi, siate cittadini attenti e attivi”
Battesimo civico per quindici ragazzi. A loro è stata consegnata una copia della Costituzione durante la festa di fine estate
Una giornata speciale, con una grande festa e il battesimo civico per quindici ragazzi. La festa si è svolta sabato 7 settembre nel parco di Villa Menni: un pranzo conviviale e prima la cerimonia di consegna della costituzione alle ragazze e ai ragazzi che, compiuti i diciotto anni, sono entrati ufficialmente a far parte della comunità di Caronno.
Ad accoglierli il sindaco Raffaella Galli: «E’ importante che voi giovani siate partecipi della società e delle comunità nelle quali vivete, che capiate il valore dell’essere cittadini attivi.
Noi confidiamo in voi, siete il nostro futuro. Dovrete impegnarvi per rendere il nostro Paese migliore. Nella Costituzione trovate i valori della nostra società, siate cittadini attenti e attivi. La Costituzione va applicata nel suo spirito libero e nelle sue enunciazioni. Adesso tocca a voi farla vostra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.