Sensys Net, il termostato Wi-Fi regolabile ovunque
Fino a poco tempo fa la termoregolazione degli ambienti era affidata a dispositivi che, seppur efficaci, necessitavano di continua attenzione per trovare la giusta configurazione e darci la temperatura desiderata

Fino a poco tempo fa la termoregolazione degli ambienti era affidata a dispositivi che, seppur efficaci, necessitavano di continua attenzione per trovare la giusta configurazione e darci la temperatura desiderata. Oggi con l’evoluzione dei supporti digitali e dell’applicazione di nuovi sistemi e dispositivi di ultima generazione è possibile, invece, gestire al meglio i sistemi di termoregolazione caldaie dei nostri appartamenti anche da remoto grazie alla connettività Wi-Fi integrata. Il termostato wi-fi Sensys Net di Ariston è l’esempio perfetto di un dispositivo costruito per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori e regalare una nuova esperienza per la gestione della termoregolazione degli ambienti e dell’acqua calda sanitaria.
Il comfort domestico a distanza
Sensys Net rappresenta uno strumento potente e versatile, capace di utilizzare la tecnologia Wi-Fi per essere sempre connesso allo smartphone tramite l’applicazione Ariston Net, che ci permette di gestire ogni aspetto della termoregolazione a distanza. Se non si possiede un telefonino di ultima generazione o si vuole utilizzare un altro supporto, Ariston ha previsto anche il controllo da Pc accedendo al portale dedicato. Con il controllo remoto è possibile regolare la temperatura ambiente direttamente dal cellulare e impostare l’attivazione del riscaldamento senza essere a casa. Accendere il sistema di riscaldamento della nostra casa in montagna comodamente da casa o gestire la temperatura dell’appartamento mentre si è in viaggio di ritorno dalle vacanze è la soluzione perfetta, che porta il comfort domestico a uno stadio successivo. Lo sforzo di Ariston per migliorare i sistemi di termoregolazione degli edifici, oltre che il risparmio energetico, è la sfida del nuovo millennio: l’Ariston Comfort Challenge, a tal proposito, è la sfida che la multinazionale ha lanciato a se stessa per diffondere la propria idea di comfort ad ogni latitudine, rispettando, prima di tutto, l’ambiente e le necessità di ogni singolo uomo.
Versatilità e risparmio energetico
Il termostato per caldaia di Ariston ha caratteristiche tecniche che lo rendono versatile oltre che compatibile con altri sistemi tecnologici per il comfort della casa. Sensys Net è capace di monitorare e gestire l’impianto solare termico, mostrandoci i kWh solari accumulati, le fonti attive ed il risparmio di CO2. Se previsto nel nostro impianto di riscaldamento, è possibile gestire in modo separato e indipendente le diverse zone della casa per personalizzare la regolazione delle temperature in ambienti con esigenze diverse o escludendo stanze dalla termoregolazione generale. Il prodotto inoltre è compatibile con tutte le caldaie Ariston e può gestire anche i modelli più datati a partire dal 2007, permettendo ai clienti di usufruire di un servizio innovativo e all’avanguardia anche se non si è in possesso di una caldaia di ultima generazione.
Prezzo contenuto e facilità di installazione
Un altro aspetto fondamentale dell’offerta di Ariston è il costo contenuto dei termostati Sensys Net, frutto della politica aziendale che punta a rendere accessibili i dispositivi per il comfort domestico a più persone possibili, mantenendo alti gli standard qualitativi e la considerazione per l’abbattimento delle emissioni di CO2 e di preservazione del pianeta. Per quanto riguarda l’installazione, il consiglio è quello di rivolgersi a professionisti qualificati per non incorrere in potenziali problemi e non danneggiare il funzionamento dello stesso. Nel momento dell’installazione sarà necessario configurare il termostato Wi-Fi, se si dispone di una connessione stabile, oppure affidarsi alla versione con Gprs, che mediante l’utilizzo di una scheda SIM, fornita da Ariston, ci consente di connettere il nostro sistema con i dispositivi mobili a disposizione. Tutti i passaggi sono rapidi e semplici e possono essere effettuati in pochi minuti. L’interfaccia utente garantisce un ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione ed il dispositivo si presta alla comunicazione con altri sistemi di domotica e gestione della casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.