Una settimana sulle nuvole
La coda di una debole perturbazione sta per lasciare la regione per lasciare spazio a qualche raggio di sole. Minime sotto i 10°, massime appena sopra ai 20°
Oggi, lunedì 23 settembre, alle 9.50 si celebrerà l’equinozio d’autunno. A guardare fuori dalla finestra la notizia è già bruciata: nuvole, pioggerellina, e clima fresco sono più che indizi per non riconoscere che l’estate è oramai un ricordo. Ma questo tempo ricco di umidità non è destinato a durare.
SITUAZIONE – Secondo il Centro Geofisico Prealpino, quello che stiamo vivendo è la coda di “una debole perturbazione atlantica attraversa che oggi la Lombardia da Ovest ad Est. Nei prossimi giorni correnti occidentali alterneranno sole a passaggi nuvolosi, probabilmente senza pioggia. Le temperature oscilleranno attorno alla media stagionale. Oggi alle ore 9:50 equinozio di autunno“.
PREVISIONI – Oggi, lunedì, “inizialmente cielo coperto con piogge intermittenti perlopiù su Alpi e Prealpi in graduale spostamento verso Est. Limite neve verso 2700 m. Rari temporali. Nel pomeriggio ultime piogge su alta Valtellina, Bresciano e Mantovano mentre si apriranno schiarite soleggiate su Piemonte e Lombardia occidentale“.
Martedì “abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi. Asciutto. Fresco all’alba con brume e banchi di nebbia. Clima gradevole in giornata, massime in rialzo“.
Meercoledì: “Ancora in parte soleggiato ma con passaggi nuvolosi irregolari. Brevi piogge potrebbero interessare Bresciano e Veneto in serata. Altrove asciutto. Brume e banchi di nebbia durante la notte“.
TENDENZA – Giovedì 26 settembre: “Abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi lungo le Alpi. Temperature nella norma stagionale. Venerdì 27 settembre: soleggiato con passaggi di nubi medio alte dal pomeriggio. Non sono previste precipitazioni. Massime 21/23°C“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.