Si avvicina il weekend di “Puliamo il mondo”: l’elenco dei comuni aderenti

Si tratta della ormai nota giornata di “Puliamo il Mondo 2019”, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si svolgerà il 20, 21 e 22 settembre

Puliamo il Mondo - Varese

Nel weekend del 20, 21 e 22 settembre torna in tutta Italia la giornata di Legambiente dedicata alla pulizia del bosco e del verde delle aree urbane.

Si tratta della ormai nota giornata di “Puliamo il Mondo 2019”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Sono tanti gli appuntamenti organizzati anche in Lombardia e soprattutto nella provincia di Varese, dunque se vuoi darti da fare per l’ambiente e partecipare ad un giornata diversa dal solito non ti resta che cercare nell’elenco dei soggetti che hanno aderito per scoprire dove si svolgerà l’edizione nel tuo comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.