Un corto sull’ambiente per J.J. Bustamante: “Le piccole cose possono fare miracoli”

Nella sua ultima opera il videomaker di Canegrate ha trattato il tema dell'ambiente e ha partecipato al concorso Cinemadamare

cortometraggio bustamante

Il videomaker di Canegrate J.J. Bustamante ha pubblicato un cortometraggio sul tema del rispetto per l’ambiente e sull’importanza dei piccoli gesti che possono cambiare un destino che sembra segnato e che potrebbe mettere a rischio la stessa sopravvivenza della specie.

Con “Miracles”, questo il titolo scelto per il corto, Bustamante racconta come piccoli gesti di attenzione nei confronti dei luoghi che viviamo possano essere importanti ma solo se tutti si impegnano quotidianamente. Il personaggio principale del film (girato a Canegrate) è una giovane donna delle pulizie che raccoglie le carte da terra per le strade del suo paese, innaffia le aiuole della piazza principale e risponde ad un anziano signore seduto su una panchina che chiede alla giovane perchè lo fa. La risposta è gentile e ferma: “Le piccole cose contano” e possono fare miracoli.

Bustamante, che ha collaborato con il progetto di Varesenews e Confartigianato “Territori in tour”, ha preso parte al contest di Cinemadamare che si è svolto nel mese di agosto, proprio a Canegrate.

La troupe di Make1Movie Production è composta da

Regia: J.J. Bustamante
Attori: Giorgia Testa, Romano Galmarini
Sceneggiatura/Post Produzione: Matteo Seppia Piazzalunga
Montaggio: Matteo Sartore
Scenografia: PAO R
Produzione: Annalisa Iavarone
Make up: Aurora Iavarone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.