Al Castellani l’ultimo film di Tarantino

Giovedì 31 ottobre al cinema di Azzate è in programma l'ultimo magnifico film di Quentin Tarantino, l'acclamato "C'era una volta... a Hollywood"

Cinema

Giovedì 31 ottobre al cinema Castellani di Azzate è in programma l’ultimo magnifico film di Quentin Tarantino, l’acclamatissimo “C’era una volta… a Hollywood”. Per l’occasione – vista la durata del film, circa due ore e mezza – la serata comincerà alle 20.45.

Siamo a Los Angeles nel 1969, nel periodo degli efferati delitti della famiglia Manson, Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) è il nostro protagonista, è un attore in declino che negli anni cinquanta aveva visto il successo con un telefilm western, ora è però passato ai ruoli da cattivo mentre i protagonisti sono sempre altri. Con la sua controfigura, nonché miglior amico, Cliff Booth (Brad Pitt), cerca di sopravvivere in una Hollywood che ormai è diventata a loro estranea. A smuovere le vite dei due uomini apparirà Sharon Tate (Margot Robbie), un’attrice vicina di casa di Rick e moglie di Roman Polanski.
(…)
Il Once Upon del titolo non è solo un omaggio a Sergio Leone (cosi idolatrato da non trovare esplicita menzione ma solo evocativo tributo), è anche la porta d’accesso a un universo parallelo, che saccheggia dal reale del 1969 nomi, mode e riferimenti, contaminandoli con una narrazione fantasiosa, ironica e dolente sull’amletica ossessione di chi fa (e vive del e nel) Cinema, macchina dell’immaginario che affonda le radici nello stesso sangue cui l’America deve i propri natali.
( Estratto da www.cinequanon.it )

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.