Angelica, il tour autunnale parte da Varese

La cantautrice, conosciuta al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, presenta il suo progetto da solista giovedì 24 ottobre, al Twiggy di Via De Cristoforis

Musica Generica

Prende il via da Varese il tour teatrale autunnale di Angelica. La cantautrice, conosciuta al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, presenta il suo progetto da solista giovedì 24 ottobre, al Twiggy di Via De Cristoforis (ingresso gratuito).

Dopo aver suonato quest’estate nei più prestigiosi festival italiani, la cantautrice è tornata ad esibirsi in uno speciale set in solo, che mette in luce le sue doti da performer e polistrumentista. Nell’occasione presenterà i brani dell’album “Quando finisce la festa”, annoverato tra i migliori dischi d’esordio femminili della nuova scena indie-pop del 2019.

Il sound di Angelica si rifà alle vintage vibes degli anni ’70 con influenze rock e pop contemporanee. Un mondo sonoro che mostra il suo meglio nella dimensione dal vivo, nella quale emergono le grandi doti interpretative e da musicista di Angelica. È malinconico ma con leggerezza, fresco ma con atmosfere retrò, colorato di tinte pastello ma con sfumature emotive scure. L’ultimo singolo tratto dall’album è “Due anni fa” (Carosello Records), che ancora una volta evidenzia il gusto vintage e l’estetica raffinata della cantautrice. In apertura ad Angelica ci sarà la cantautrice comosca Cheriach Re.

Le date del tour:
24.10 | Varese @ Twiggy
25.10 |Como @ Ostello Bello
29.11 |Siena @ Bottega Roots
08.11 | Milano @ ohibò FULL BAND
30.11 |Roma @ Le Mura FULL BAND
07.12 | Fucecchio (FI) @ Limonaia
08.12 | Carpi (MO) @ Mattatoio
28.12 | Pordenone @ Capitol

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.