Convegno al Circolo sullo sviluppo psicosessuale in età evolutiva
L'incontro, che ci sarà sabato 12 ottobre, è rivolto non solo a medici, psicologi, neuropsichiatri ed educatori, ma anche a genitori e famigliari di ragazzi adolescenti
Sabato 12 ottobre, dalle 9 alle 13, è in programma presso l’Ospedale di Circolo di Varese in via Borri 57 il convegno intitolato Trasformazioni in età evolutiva. Lo sviluppo psicosessuale, rivolto non solo a medici, psicologi, neuropsichiatri ed educatori, ma anche a genitori e famigliari di ragazzi adolescenti.
Lo sviluppo del bambino e dell’adolescente è per definizione connesso a trasformazione corporea e psicologica, allo sviluppo psicosessuale, tra inciampi, ostacoli e progressioni positive. La giornata si propone di favorire lo sviluppo di pensieri attorno all’approccio psicoanalitico e terapeutico psicodinamico, rivolto a bambini adolescenti e genitori, sul tema dello sviluppo psicosessuale ed emotivo.
Interverranno psicoanalisti e psicoterapeuti da anni interessati al dibattito attorno al tema dello sviluppo psicologico. L’iniziativa, realizzata dall’ASST Sette Laghi in collaborazione con Villa Santa Maria SCS, Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si colloca nell’ambito della formazione in relazione al progetto regionale NPIA: Intervento integrato nell’urgenza psicopatologica in adolescenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.