Festa dei nonni 2019: gli eventi in provincia

Dalle Feste in asilo agli eventi del fine settimana che propongono a nonni e nipoti spettacoli, laboratori e momenti di magia da condividere insieme

nonni e bambini

Il 2 ottobre in tutta Italia si celebra la Festa dei Nonni che quest’anno cade di mercoledì. Le occasioni per rendere omaggio ai grandi super eroi dei bambini però proseguono per tutto il fine settimana, con una serie di eventi a tema promossi nelle piazze e nelle biblioteche.

Galleria fotografica

Festa dei nonni 2019 4 di 22

Mercoledì 2 ottobre
LA FESTA IN ASILO
Spesso scuole dell’infanzia e nidi organizzano per il 2 ottobre delle attività speciali in cui vengono coinvolti direttamente i nonni dei bambini iscritti per laboratori di cucina, giochi, lavoretti o merende conviviali. Controllate quindi avvisi e bacheche delle scuole dei nipotini: potreste trovare un invito esplicito per nonno e nonna!

Sabato 5 ottobre alle ore 10
FESTEGGIAMO I NONNI CON UNICEF
Biblioteca dei ragazzi, via Cairoli 16,Varese
Anche quest’anno la Biblioteca intitolata a Gianni Rodari ospita i volontari Unicef che invitano nonni e bambini a partecipare insieme alle letture animate e al laboratorio a tema a cura di “Stringhe colorate” per celebrare la ricorrenza.
Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori info: 0332.255050 oppure biblioteca.ragazzi@comune.varese.it.

Sabato 5 ottobre, ore 10.30
FIORI DAI MILLE COLORI
Biblioteca comunale di Jerago con Orago, in piazza Don Luigi Mauri
Nonni e bambini potranno partecipare insieme a un laboratorio di costruzione di fiori di carta condotto da Claudia Villa per colorare questa ricorrenza.
Attività adatta ai bambini indicativamente tra i 3 e i 10 anni.
Ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori info 0331217210 oppure biblioteca@comune.jeragoconorago.va.it.

Sabato 5 ottobre, ore 21
POESIA E MUSICA PER NONNI E NIPOTI
Al Cubo (sala consiliare S. Pertini), via G. Verdi 13 a Cardano al Campo
La serata, promossa dal Comune e dalla coop La Filarmonica, si dividerà tra la lettura di poesie, lette dai nipoti per i propri nonni, e l’accompagnamento musicale a cura della “Junior Band” di Cardano al Campo.
Ingresso libero e gratuito.

Domenica 6 ottobre, ore 16
HAIRSPRAY: “DIVERSAMENTE BELLI!”
Il Melo di via Magenta 3, a Gallarate
In occasione della “Festa dei nonni” la piazza coperta del Melo propone un viaggio nel tempo per tornare al favoloso mondo degli anni ’60 con uno spettacolo di animazione musicale per nonni e bambini  liberamente ispirato al musical “Hairspray” e portato in scena dalla della compagnia Melobonsai.
Ingresso libero e gratuito.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Domenica 6 ottobre, ore 11-18
FESTA DEI NONNI AL PIRELLONE
Palazzo della Regione Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, Milano
In occasione della festa dei nonni il grattacielo Pirelli apre le porte alle famiglie che potranno divertirsi con spettacoli di arti circensi e bolle di sapone, laboratori floreali e di lavoretti e momenti di animazione. Inclusa per tutti i partecipanti la salita gratuita all’ultimo piano, per godere del panorama mozzafiato dal belvedere.
Ingresso gratuito.

di
Pubblicato il 01 ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dei nonni 2019 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore