Fresche giornate d’autunno

Pioggia in serata e nella notte. Da lunedì torna il sereno

Foliage a Villa Castiglioni - foto di Clara Comolli

(Foto di Clara Comolli) Domenica di nuvole e qualche raggio di sole. Il Centro geofisico prealpino osserva un minimo depressionario in avvicinamento da Nord Ovest che attraverserà velocemente le Alpi occidentali tra questa sera e domani mattina determinando una breve fase di instabilità ma successivamente è atteso un rapido miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione. Mercoledì previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica.

La giornata di oggi, in mattinata e primo pomeriggio, sarà parzialmente soleggiata con qualche passaggio nuvoloso. Le temperature spazieranno dagli 8 ai 20 gradi. Via via nubi più consistenti porteranno qualche goccia in serata a partire da Alpi e Prealpi e poi piogge più diffuse nella notte. Neve oltre 1800m circa.

Nella giornata di domani, lunedì 7 ottobre, all’alba residua nuvolosità e ultime gocce sulla pianura. Schiarite in mattinata sulla fascia alpina e prealpina progressivamente più ampie sino ad avere cieli ovunque sereni o poco nuvolosi dal pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.