Gerenzano e Cislago: il cittadino incontra il carabiniere

Aprono due sportelli di ascolto sperimentali presso il municipio di entrambi i comuni varesini

carabinieri

Un’iniziativa nata dalla volontà dell’Arma dei Carabinieri di favorire un rapporto sempre più stretto con i cittadini: nel mese di ottobre verranno ufficialmente aperti, in via sperimentale, due sportelli di ascolto tra carabiniere e cittadino. A prendere l’iniziativa sono i comuni di Cislago e Gerenzano. Gli sportelli saranno collocati nei municipi dei due paesi della provincia di Varese: l’obiettivo è quello di avere un dialogo più stretto tra l’Arma e i cittadini, favorendo momenti di confronto e di ascolto, utili per scambiare informazioni, ricevere segnalazioni e discutere sui vari temi.

Lo sportello di Gerenzano sarà attivo per un’ora ogni due settimane, alla presenza di un carabiniere. Il primo giorno di attivazione dello “Sportello di Ascolto” sarà venerdì 11 ottobre, dalle ore 11 alle ore 12. Per avere un colloquio occorre prendere appuntamento con l’Ufficio Comunale, al numero 02 963 99110, negli orari di apertura dell’ufficio; verranno così indicati il giorno e l’ora in cui presentarsi. Gli orari e i giorni di attività dello sportello potranno variare in base alle esigenze organizzative della Caserma.

Per quanto riguarda il Comune di Cislago, l’iniziativa prenderà il via nella settimana seguente, il giorno giovedì 17 ottobre, sempre dalle ore 11 alle ore 12. Anche a Cislago lo sportello sarà attivo ogni 15 giorni per un’ora, alla presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri, il Maresciallo Enzo Duma, o di un eventuale sostituto.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.