Il giro del mondo da record a bordo di un autogiro made in Varesotto
Il velivolo che ha portato in volo il noto e spericolato avventuriero James Ketchell è stato costruito dalla Magni Gyro, l’azienda di Besnate leader di settore
Dopo 175 giorni e 24mila miglia nautiche percorse il giro del mondo è stato completato. Tutto, interamente, in autogiro tra marzo e settembre di quest’anno.
Uno straordinario record del mondo ascrivibile tanto al noto e spericolato avventuriero James Ketchell quanto al mezzo che glielo ha permesso e che è del tutto made in Varesotto.
Il 37enne britannico, infatti, ha portato a casa il suo record a bordo di un’autogiro della Magni Gyro, l’azienda di Besnate leader nella costruzione di questo particolare velivolo famoso in tutto il mondo.
“È stata un’esperienza incredibile, ma allo stesso tempo la più difficile affrontata fino ad ora – ha dichiarato James -. Il meteo è stato a dir poco imprevedibile. Sono davvero felice di essere tornato e di aver conseguito un obiettivo così importante!”.
“Magni Gyro – dichiara Luca Magni della Magni Gyro nonché della Giunta Aime – è orgogliosa di aver preso parte alla realizzazione di questo progetto con un proprio autogiro, permettendo ad un uomo di realizzare il proprio sogno”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.