Giuliana Sgrena a Varese per il “Manifesto della verità”

La storica inviata del Manifesto sarà in Biblioteca a Varese giovedì 24 per presentare i suo ultimo libro

giuliana sgrena

Giuliana Sgrena, storica inviata del Manifesto e del settimanale tedesco Die Zeit, per anni al lavoro sui fronti di guerra, dall’Africa al Medio Oriente, dove subì anche un drammatico rapimento, nel 2005, sarà a Varese giovedì 24 ottobre.

Alle 18 infatti la giornalista sarà in biblioteca per presentare il suo nuovo libro,’Manifesto per la verità‘ , edito da Il Saggiatore: Un florilegio di quanto possono fare male le notizie quando sono distorte, o peggio ancora coscientemente manipolate.

Dagli stupri, alle guerre, alle migrazioni: tutto può cadere nella rete delle notizie, o delle informazioni che rendono colpevole la vittima. Giuliana Sgrena, nel libro, presenta molti casi documentati e ne racconterà i retroscena nell’incontro, moderato dalla giornalista di Varesenews Stefania Radman.  

Il libro di Giuliana Sgrena, edito da Il Saggiatore

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.